"CORSI DI AEROGRAFIA, CORSI AVANZATI DI CUSTOM PAINTING, STAGES REAL FLAMES"

CONCORSO DI AEROGRAFIA

PDF

1° Concorso di Pittura ad aerografo 2006/2007

( www.aerografia.eu )

Regolamento

 

-         Il concorso è aperto a tutti coloro che amano dipingere con l’aerografo, purché siano artisti emergenti, ovvero non siano considerati comunemente dei “Maestri”, l’iscrizione è gratuita.

 

-         Durata: dall’ 8 Dicembre 2006 al 28 Febbraio 2007.

 

-         Le iscrizioni al concorso di pittura rimarranno aperte fino al giorno 21 febbraio 2007, i sette giorni rimanenti serviranno ai giudici e agli organizzatori a stilare la lista dei vincitori a seconda dei punteggi ottenuti.

 

-         Il lavoro va svolto ad aerografo su foglio o pannello piano di qualsiasi genere, non si accettano lavori su caschi, t-shirts o altro oggetto.

 

-         Il dipinto deve essere originale, cioè non deve essere un “clone” di un’altro lavoro già esistente o la copia di un’immagine di un altro tipo, come ad esempio un fumetto, e deve avere un suo titolo di presentazione. A tal fine ogni artista dichiara esplicitamente di essere l’unico autore dell’opera inviata.

 

-         Si può partecipare con un solo quadro e il tema è libero.

 

-         Le opere non possono contenere riferimenti ad affermazioni, fatti, informazioni o citazioni che possano in alcun modo danneggiare persone o gruppi di persone.

 

-         Le opere non possono contenere riferimenti ad affermazioni, fatti, informazioni o citazioni che possano in alcun modo incoraggiare la persecuzione di persone per motivi di razza, opinione, religione, nazionalità, sesso, professione o altra convinzione. Né tanto meno le opere possono incoraggiare il crimine o la violazione della legge.

 

-         Le iscrizioni e le fotografie delle opere vanno inviate alla seguente e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Le iscrizioni devono contenere:

^ Nome e cognome dell’artista,

^ città di residenza,

^ anno di nascita,

^ indirizzo e-mail,

^ titolo dell’opera con cui partecipa e misure reali del quadro.

 

-         I disegni devono essere postati in formato Jpeg 3200x2400 pixel e devono essere di 315 KB, la scansione o la foto dell’opera deve avere una buona definizione.

 

-         I lavori in gara non possono essere pubblicati su altri forum, gallery  o siti internet o divulgati mediante altri mezzi di comunicazione  per tutta la durata del concorso, in modo da non influenzare l’operato di altri artisti.

 

-         La valutazione finale è la somma dei voti assegnati dai giudici ( ogni giudice utilizza una scala di valutazione che va da 1 a 10 , che è il massimo valore).

 

-         Ogni lavoro verrà valutato dai seguenti giudici:

 

 

^ Guerrino Boatto ,   artista iperrealista di fama internazionale,

www.guerrinoboatto.com;

^ Claudio Mazzi, artista di fama internazionale,www.zippobymazzi.it;

^ Luca Pagan , artista internazionale, www.lucapagan.com ;

^ Marco Paoletti , insegnante di pittura ed unico italiano ad aver ricevuto

l’International  Airbrush Award, www.marcopaoletti.it ;

^ Alberto Ponno , famoso artista internazionale iperrealista,

www.albertoponno.com;

^ Giuliano Rapetti , creatore della rivista Airbrush Art Magazine e

artista internazionale, www.airbrush.it.

 

-         La decisione della giuria sarà inappellabile, per quanto non previsto dal presente regolamento si fa riferimento alle leggi vigenti in materia.

 

-         Il partecipante e gli organizzatori convengono di risolvere in via amichevole l’eventuali controversie e contestazioni che dovessero sorgere.



-         Tutti i dipinti che  hanno partecipato al concorso di pittura, saranno esposti nei due siti dell’organizzazione, www.aerografia.eu e www.furiousairbrush.com, ed  eventualmente in altri siti o forum di aerografia, qualora questi ne dessero la disponibilità. I partecipanti dichiarano di rinunciare al godimento dei diritti di riproduzione per ogni esposizione delle loro opere, in quanto esplicitamente riferita al suddetto concorso. Gli organizzatori si impegneranno a non cedere a terzi tali opere per scopi diversi del concorso stesso, se non pervia autorizzazione scritta degli autori.

 

-         Verranno premiati i dieci artisti partecipanti del concorso che si aggiudicheranno le valutazioni più alte, nel seguente ordine:

 

 

Il 1° classificato sceglierà una delle due aeropenne messe in palio: H&S Evolution Silverline Solo 0.2 oppure Paasche vjr  0.1; inoltre potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di  prodotti di aerografia presso la ditta Meisei International  (aerografia.eu); infine il vincitore sarà qualificato per entrare nella rosa dei dieci artisti che parteciperanno al concorso di illustrazione di Airbrush.it che si terrà a Genova nel mese di marzo 2007, per informazioni www.airbrushfree.com .

 

Il  2° classificato si aggiudicherà l’aeropenna Italtrades ma300; inoltre potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di  prodotti di aerografia.

 

Il 3° classificato si aggiudicherà la vaschetta “pulisci aerografo”, inoltre potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di  prodotti di aerografia.

 

Il  4° classificato si aggiudicherà il supporto per aerografo adatto per 4 aerografi,    inoltre potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di  prodotti di aerografia.

 

5° classificato si aggiudicherà 5 colori primari della Pen Color, inoltre potrà     usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di  prodotti di aerografia.

 

6° classificato potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di  prodotti di aerografia.

 

7° classificato potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di  prodotti di aerografia.

 

8° classificato potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di  prodotti  di aerografia.

 

9° classificato potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di  prodotti di aerografia.

 

10° classificato potrà usufruire del 20% di sconto sul primo acquisto di  prodotti di aerografia.

PREMIO 'TALENTO EMERGENTE': Verrà premiato,anche ' il Talento Emergente' con una aeropenna italtrade Ma200R. Questo premio ha solo lo scopo di incentivare anche
quelle persone che da poco hanno iniziato a conoscere questa bellissima forma di arte. E' rivolto ai principianti e non conterà la tecnica, ma solo la CREATIVITA'

 

I premi possono essere visualizzati direttamente sul sito www.aerografia.eu .

Importante: il 20% di sconto è solo sul primo acquisto, presso la suddetta ditta, di tutti i prodotti inerenti l’aerografia, esclusi i compressori. da effettuarsi entro la fine di giugno 2007.

 

 

Promotori:  Meisei International , www.aerografia.eu

www.maurizioconti.it

www.furiousairbrush.com

1° Concorso di Pittura ad aerografo 2006/2007

( www.aerografia.eu )

RISULTATI

 
free pokerfree poker






Il carrello è vuoto.

Visite

840562
OggiOggi231
IeriIeri421
Questa settimanaQuesta settimana1009
Questo meseQuesto mese4757
TotaleTotale840562

Meisei International Srl - Via B. Lorella 12 - 28021 BORGOMANERO (NOVARA) - ITALY - phone +39-0322.83.61.26- fax +39-0322.83.61.26 P.IVA 01616240030 email:basso@italtrades.com